moreno-geremetta-clickalps

2017, l’anno della leggerezza

A Natale sono salita su di una bilancia immaginaria e lei mi ha regalato un “Sì, sei leggera”. Una bilancia di cristallo in cui leggere il proprio futuro, quello che solo tu puoi costruire.

Imparare a prendersi cura di se stessi è il modo migliore per iniziare questo 2017, me lo ha detto Fabiana Pozzi, che di mestiere fa la Creatrice di Leggerezza.

“Alleggerire ciò che ci fa stare male.”

Alleggerire, un verbo che già solo a pronunciarlo ti fa sentire meglio. Sono entrata virtualmente nella Bottega del Benessere di Fabiana e ne sono uscita diversa, più riflessiva e consapevole che: ora o ora, basta scuse.

“Sai, ognuno di noi può vedere la vita come un terreno disseminato di trappole da evitare o come un vasto campo di gioco che offre a ogni angolo un’esperienza capace di arricchire chi la compie”.

L. Gounelle

Leggere Fabiana mi ha aiutato a leggere dentro di me per trovare leggère idee di ciò che posso essere.

E così in quattro e quattr’otto ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato- che ho tanto amato e che in 10 anni tanto mi ha dato ma altrettanto mi ha tolto- e ho deciso di mettermi in proprio. Ho deciso di alleggerirmi dai “vorrei farlo ma” e mi premierò con i “lo faccio, punto”. Ho deciso di alleggermi dall’ansia del tempo- che mi pare di non avere mai, mai abbastanza. Ho deciso che mi alleggerirò dall’ansia da prestazione, dal voler fare sempre tutto al meglio, e dall’ansia di paragone, perché che l’erba del vicino abbia più mi piace della mia non ha davvero importanza, perché è nel MIO giardino che voglio vivere.

A Natale mi sono regalata uno zaino pieno, di cose leggere. Voglio continuare a fare tanto, ma per farlo serve leggerezza. Perché la vita è fragile, come una bilancia di cristallo.

Moreno Geremetta Clickalps


Riferimenti

Fabiana Pozzi Creatrice di leggerezzaFabiana Pozzi – Creatrice di Leggerezza

Fabiana si occupa di crescita e di benessere al femminile. Aiuta le donne a riconoscere il proprio valore e a riconnettersi con la propria unicità, utilizzando un approccio olistico che si basa su Counseling, Fiori di Bach e Flower Massage, cosicché possano ritrovare armonia nel proprio corpo, con le proprie emozioni e nei propri pensieri.

Si rivolge in particolare a tutte le donne che lavorano e che desiderano trovare un equilibrio tra vita privata e professionale, trasformando qualsiasi forma di difficoltà che impedisce loro di esprimere il meglio di sé, il loro potenziale, di mostrarsi per quelle che sono, di viversi in modo autentico, di essere se stesse. E aiutandole a sentirsi leggere, ad affrontare i cambiamenti con facilità e a ritrovare il sorriso nella Vita di tutti i giorni.

Iscriviti alla newsletter e potrai ricevere la Mini-Guida gratuita e il Calendario “Un Anno di Armonia”

www.fabianapozzi.it
Facebook: Fabiana Pozzi – Creatrice di Leggerezza
fabiana@fabianapozzi.it
Instagram:  Fabiana Pozzi – Creatrice di Leggerezza
Consulenze on line via Skipe


Foto articolo: Moreno Geremetta, CLICKALPS.
Workshop Fotografici in Italia e nel mondo

Leave a Reply